Abbiamo l’onore di presentarvi il Dott. Giordano Biserni, Presidente dell’Associazione ASAPS Italia – Amici Sostenitori Amici della Polizia Stradale, che da 29 anni di occupa di sicurezza stradale.
Il Dott. Giordano Biserni, laureato in Giurisprudenza all’Università di Bologna, ha prestato servizio per quasi 30 anni nella Polizia Stradale, arrivando alla qualifica di Ispettore Superiore. Gli sono stati assegnati 6 fra encomi solenni, encomi semplici e parole di lode per operazioni di Polizia Giudiziaria ed è stato nominato Cavaliere della Repubblica nel 2009.
Oggi è Presidente e fondatore dell’ASAPS – Associazione Sostenitori e Amici della Polizia Stradale, che conta circa 20.000 associati, nata per affrontare prevalentemente problemi connessi con la sicurezza stradale, che ha l’adesione del 90% degli appartenenti alla Polizia Stradale, nonché quella di appartenenti alle altre forze di polizia e comuni cittadini. L’Asaps fa parte della Consulta Nazionale per la Sicurezza Stradale e partecipa al progetto dell’Ue “La carta delle sicurezza – 25.000 vite da salvare”.
Biserni è Direttore Responsabile della rivista “Il Centauro”, organo ufficiale dell’Asaps a diffusione nazionale e coautore dell’Annuario della Sicurezza Stradale.
Biserni è un punto di riferimento del mondo della comunicazione nazionale e straniera sui temi della sicurezza stradale nel nostro paese. I suoi interventi su radio e Tv nazionali e locali e sui quotidiani è pressoché giornaliero.
Oggi è componente, come Presidente dell’ASAPS, della Consulta Nazionale per la Sicurezza Stradale presso il CNEL, della Fondazione per la sicurezza presso l’Ania, della Consulta per la sicurezza e la qualità del servizio presso Aspi — Autostrade per l’Italia.