Cesare Galbiati, componente della Segreteria Nazionale Unasca.
L’autoscuola è da sempre stata la sua seconda casa, in quanto suo padre era titolare dal 1974 di una scuola in provincia di Milano. Inizia al lavorare, prima nello studio di consulenza e poi in autoscuola, dal ’95, dopo aver interrotto gli studi universitari. Nel 1997 nasce la società che ingloba le attività di famiglia e che ancora oggi è attiva.
Da sempre associati al Consorzio UNASCA, inizia da subito a collaborare con le segreterie locali fino a diventare Vicesegretario. Nel 2007 gestisce per Unasca il progetto “”Patente Plus”” sostenuto da Regione Lombardia e in partnership con QUATTRORUOTE, che ad oggi resta il più cospicuo finanziamento pubblico erogato a privati per interventi di #sicurezza stradale.
Nel 2008 entra nel CDA del Centro studi Cesare Ferrari, Ente di ricerca e formazione di UNASCA. Nel 2010 entra nella Segreteria Nazionale #Autoscuole dove si occupa di relazioni con soggetti istituzionali privati (Assogomma, Fondazione Ania, sonnomedica), coordina il gruppo di lavoro per l’aggiornamento dei quiz d’esame e svolge attività di comunicazione verso i media.
La sua formazione personale ha seguito vari percorsi spaziando dalla guida sicura e sportiva presso le più importanti scuole d’Italia, all’ecoguida in Svizzera. Ha collaborato con LaNuovaGuida come formatore e consulente didattico. Il suo obiettivo in UNASCA è quello di sviluppare la centralità delle autoscuole come elementi cardine della sicurezza stradale, creando valore per le aziende e la società italiana.