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MEDIA PARTNER

Comunicazione persuasiva per l'autoscuola
Una giornata di lavoro intensiva, incentrata su tematiche relative alla formazione del personale delle Scuole Guida, in quanto attori principali e fondamentali per l’educazione e la preparazione di conducenti responsabili ed attenti.
Temi relativi alla crescita dell’Autoscuola, per raggiungere risultati vincenti, ottimizzando il lavoro del proprio team.
RELATORI
tappa di Bologna

Dott.ssa Rossella Migliori
Psicologa del Traffico
Dalla formazione obbligatoria alla formazione continua: cambiamenti nel ruolo di insegnanti e istruttori di autoscuola
tappa di napoli

Dott.ssa Mirna Begnini
Psicoterapeuta Analitico Transazionale e Psicologa del Traffico
Sicurezza stradale e formazione: alcuni contributi della psicologia del traffico
tappa di BARI

Dott.ssa Stefania Amabile
Formatore esperto in programmazione neuro linguistiche - Safety Expert
Programmazione neurolinguistica: tecniche di comunicazione
VIDEO
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[TRAILER] Corso in Marketing e Comunicazione Persuasiva - Bari 2019
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[FNA] Corso in Marketing e Comunicazione Persuasiva - Napoli 2019
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[FNA] Corso in Marketing e Comunicazione Persuasiva - Bologna 2019
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Corso in Marketing e Comunicazione per la crescita dell'Autoscuola - BARI 30/03/2019
Il corso di formazione per titolari e personale di autoscuola organizzato a Bari lo scorso 30 marzo 2019 dal Forum Nazionale Autoscuole. Alla masterclass hanno partecipato circa 40 autoscuole che hanno affrontato un percorso di formazione teorico-pratico con l'aiuto di esperti ed professionisti di: comunicazione, pnl, marketing, nuovi linguaggi di comunicazione, psicologia del traffico, ottimizzazione del lavoro, gestione risorse e molto altro.
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LOCATION

BOLOGNA
Savoia Hotel Regency
Via del Pilastro, 2
40127 BolognA

NAPOLI
Ramada Hotel
Via G. Ferraris, 40
80142 Napoli

BARI
Villa Romanazzi Carducci
Via G. Capruzzi, 326
70124 BARI
PROGRAMMA
La comunicazione efficace in Autoscuola: la chiave del successo è la formazione al tuo personale.
09:30 – Registrazione partecipanti
10:00 – La psicologia del marketing in Autoscuola (Salvatore Ambrosino – Esperto comunicazione e imprenditore autoscuole)
Ore 11:00 – I meccanismi che guidano il comportamento degli utenti: strategie per la crescita dell’autoscuola (Salvatore Ambrosino – Esperto comunicazione e imprenditore autoscuole)
Ore 12:00 – Il ruolo del personale dell’Autoscuola: l’importanza del team come chiave di successo (Fausto Pagliara – Ingegnere meccatronico esperto in automotive e innovazione)
Ore 13:00 – Light lunch
Ore 14:00 – Ripresa lavori
Ore 14:15 – Dalla formazione obbligatoria alla formazione continua volontaria: cambiamenti nelle rappresentazioni interne del ruolo professionale di insegnanti e istruttori di autoscuola. (Dott.ssa Rossella Migliori – Psicologa del traffico)
Ore 15:15 – Formazione per conquistare e fidelizzare i tuoi clienti (Salvatore Ambrosino – Esperto comunicazione e imprenditore autoscuole)
Ore 16:15 – Come migliorare i processi in Autoscuola: le automazioni (Fausto Pagliara – Ingegnere meccatronico esperto in automotive e innovazione)
Ore 17:15 – Nuovi canali di comunicazione: social, pubblicità online, parlare il linguaggio dei clienti (Salvatore Ambrosino – Esperto comunicazione e imprenditore autoscuole)
Ore 18:15 – Come dire no alla guerra dei prezzi e fare la differenza nella tua città (Salvatore Ambrosino – Esperto comunicazione e imprenditore autoscuole)
Ore 19:00 – Conclusioni e fine dei lavori
A seguire: Consegna attestati di partecipazione
09:30 – Registrazione partecipanti
10:00 – La psicologia del marketing in Autoscuola (Salvatore Ambrosino – Esperto comunicazione e imprenditore autoscuole)
Ore 11:00 – Sicurezza stradale e formazione: alcuni contributi della psicologia del traffico (Mirna Begnini – Psicoterapeuta Analitico Transazionale e Psicologa del Traffico)
Ore 12:00 – I meccanismi che guidano il comportamento degli utenti: strategie per la crescita dell’autoscuola (Salvatore Ambrosino – Esperto comunicazione e imprenditore autoscuole)
Ore 13:00 – Light lunch
Ore 14:00 – Ripresa lavori
Ore 14:15 – Il ruolo del personale dell’Autoscuola: l’importanza del team come chiave di successo (Fausto Pagliara – Ingegnere meccatronico esperto in automotive e innovazione)
Ore 15:15 – Formazione per conquistare e fidelizzare i tuoi clienti (Salvatore Ambrosino – Esperto comunicazione e imprenditore autoscuole)
Ore 16:15 – Come migliorare i processi in Autoscuola: le automazioni (Fausto Pagliara – Ingegnere meccatronico esperto in automotive e innovazione)
Ore 17:15 – Nuovi canali di comunicazione: social, pubblicità online, parlare il linguaggio dei clienti (Salvatore Ambrosino – Fausto Pagliara)
Ore 18:15 – Come dire no alla guerra dei prezzi e fare la differenza nella tua città (Salvatore Ambrosino – Esperto comunicazione e imprenditore autoscuole)
19:00 – Conclusioni e fine dei lavori
A seguire: Consegna attestati di partecipazione
09:30 – Registrazione partecipanti
10:00 – La psicologia del marketing in Autoscuola (Salvatore Ambrosino – Esperto comunicazione e imprenditore autoscuole)
Ore 11:00 – I meccanismi che guidano il comportamento degli utenti: strategie per la crescita dell’autoscuola (Salvatore Ambrosino – Esperto comunicazione e imprenditore autoscuole)
Ore 12:00 – Il ruolo del personale dell’Autoscuola: l’importanza del team come chiave di successo (Fausto Pagliara – Ingegnere meccatronico esperto in automotive e innovazione)
Ore 13:00 – Light lunch
Ore 14:00 – Ripresa lavori
Ore 14:15 – Formazione per conquistare e fidelizzare i tuoi clienti (Salvatore Ambrosino – Esperto comunicazione e imprenditore autoscuole)
Ore 15:10 – Programmazione neurolinguistica: tecniche di comunicazione (Stefania Amabile – Formatore esperto in programmazione neuro linguistiche – Safety Expert)
Ore 16:15 – Come migliorare i processi in Autoscuola: le automazioni (Fausto Pagliara – Ingegnere meccatronico esperto in automotive e innovazione)
Ore 17:15 – Nuovi canali di comunicazione: social, pubblicità online, parlare il linguaggio dei clienti (Salvatore Ambrosino – Fausto Pagliara)
Ore 18:15 – Come dire no alla guerra dei prezzi e fare la differenza nella tua città (Salvatore Ambrosino – Esperto comunicazione e imprenditore autoscuole)
Ore 19:00 – Conclusioni e fine dei lavori
A seguire: Consegna attestati di partecipazione
Registrazione partecipanti
Inizio lavori
Tematiche della mattinata:
La psicologia del marketing in Autoscuola
I meccanismi che guidano il comportamento degli utenti: strategie per la crescita dell’autoscuola
Il ruolo del personale dell’Autoscuola: l’importanza del team come chiave di successo
Light lunch
Ripresa lavori
Tematiche del pomeriggio:
Formazione per conquistare e fidelizzare i tuoi clienti
Come migliorare i processi in Autoscuola: le automazioni
Nuovi canali di comunicazione: social, pubblicità online, parlare il linguaggio dei clienti
Come dire no alla guerra dei prezzi e fare la differenza nella tua città
Fine lavori e consegna attestati
Richiedi iscrizione
La quota di partecipazione è di 67€ / persona + IVA.
I posti sono limitati.