Eventi Formativi 2019

Comunicazione persuasiva per l’autoscuola

2 marzo 2019

Bologna

9 marzo 2019

Napoli

30 marzo 2019

Bari

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Comunicazione persuasiva per l'autoscuola

Una giornata di lavoro intensiva, incentrata su tematiche relative alla formazione del personale delle Scuole Guida, in quanto attori principali e fondamentali per l’educazione e la preparazione di conducenti responsabili ed attenti

Temi relativi alla crescita dell’Autoscuola, per raggiungere risultati vincenti, ottimizzando il lavoro del proprio team.

RELATORI

tappa di Bologna

rossella_migliori

Dott.ssa Rossella Migliori

Psicologa del Traffico

Dalla formazione obbligatoria alla formazione continua: cambiamenti nel ruolo di insegnanti e istruttori di autoscuola

tappa di napoli

Dott.ssa Mirna Begnini

Psicoterapeuta Analitico Transazionale e Psicologa del Traffico

Sicurezza stradale e formazione: alcuni contributi della psicologia del traffico

tappa di BARI

Dott.ssa Stefania Amabile

Formatore esperto in programmazione neuro linguistiche - Safety Expert

Programmazione neurolinguistica: tecniche di comunicazione

LOCATION

savoia

BOLOGNA

Savoia Hotel Regency
Via del Pilastro, 2
40127 BolognA

ramada

NAPOLI

Ramada Hotel
Via G. Ferraris, 40
80142 Napoli

villa_romanazzi

BARI

Villa Romanazzi Carducci
Via G. Capruzzi, 326
70124 BARI

PROGRAMMA

La comunicazione efficace in Autoscuola: la chiave del successo è la formazione al tuo personale.

09:30 – Registrazione partecipanti

10:00 – La psicologia del marketing in Autoscuola (Salvatore Ambrosino – Esperto comunicazione e imprenditore autoscuole)

Ore 11:00 – I meccanismi che guidano il comportamento degli utenti: strategie per la crescita dell’autoscuola (Salvatore Ambrosino – Esperto comunicazione e imprenditore autoscuole)

Ore 12:00 – Il ruolo del personale dell’Autoscuola: l’importanza del team come chiave di successo (Fausto Pagliara – Ingegnere meccatronico esperto in automotive e innovazione)

Ore 13:00 – Light lunch

Ore 14:00 – Ripresa lavori

Ore 14:15Dalla formazione obbligatoria alla formazione continua volontaria: cambiamenti nelle rappresentazioni interne del ruolo professionale di insegnanti e istruttori di autoscuola. (Dott.ssa Rossella Migliori – Psicologa del traffico)

Ore 15:15 – Formazione per conquistare e fidelizzare i tuoi clienti (Salvatore Ambrosino – Esperto comunicazione e imprenditore autoscuole)

Ore 16:15 – Come migliorare i processi in Autoscuola: le automazioni (Fausto Pagliara – Ingegnere meccatronico esperto in automotive e innovazione)

Ore 17:15 – Nuovi canali di comunicazione: social, pubblicità online, parlare il linguaggio dei clienti (Salvatore Ambrosino – Esperto comunicazione e imprenditore autoscuole)

Ore 18:15 – Come dire no alla guerra dei prezzi e fare la differenza nella tua città (Salvatore Ambrosino – Esperto comunicazione e imprenditore autoscuole)

Ore 19:00 – Conclusioni e fine dei lavori

A seguire: Consegna attestati di partecipazione

09:30 – Registrazione partecipanti

10:00 – La psicologia del marketing in Autoscuola (Salvatore Ambrosino – Esperto comunicazione e imprenditore autoscuole)

Ore 11:00Sicurezza stradale e formazione: alcuni contributi della psicologia del traffico (Mirna Begnini – Psicoterapeuta Analitico Transazionale e Psicologa del Traffico)

Ore 12:00 –  I meccanismi che guidano il comportamento degli utenti: strategie per la crescita dell’autoscuola (Salvatore Ambrosino – Esperto comunicazione e imprenditore autoscuole)

Ore 13:00 – Light lunch

Ore 14:00 – Ripresa lavori

Ore 14:15 –  Il ruolo del personale dell’Autoscuola: l’importanza del team come chiave di successo (Fausto Pagliara – Ingegnere meccatronico esperto in automotive e innovazione)

Ore 15:15 – Formazione per conquistare e fidelizzare i tuoi clienti (Salvatore Ambrosino – Esperto comunicazione e imprenditore autoscuole)

Ore 16:15 – Come migliorare i processi in Autoscuola: le automazioni (Fausto Pagliara – Ingegnere meccatronico esperto in automotive e innovazione)

Ore 17:15 – Nuovi canali di comunicazione: social, pubblicità online, parlare il linguaggio dei clienti (Salvatore Ambrosino – Fausto Pagliara)

Ore 18:15 – Come dire no alla guerra dei prezzi e fare la differenza nella tua città (Salvatore Ambrosino – Esperto comunicazione e imprenditore autoscuole)

19:00 – Conclusioni e fine dei lavori

A seguire: Consegna attestati di partecipazione

09:30 – Registrazione partecipanti

10:00 – La psicologia del marketing in Autoscuola (Salvatore Ambrosino – Esperto comunicazione e imprenditore autoscuole)

Ore 11:00 – I meccanismi che guidano il comportamento degli utenti: strategie per la crescita dell’autoscuola (Salvatore Ambrosino – Esperto comunicazione e imprenditore autoscuole)

Ore 12:00 – Il ruolo del personale dell’Autoscuola: l’importanza del team come chiave di successo (Fausto Pagliara – Ingegnere meccatronico esperto in automotive e innovazione)

Ore 13:00 – Light lunch

Ore 14:00 – Ripresa lavori

Ore 14:15 – Formazione per conquistare e fidelizzare i tuoi clienti (Salvatore Ambrosino – Esperto comunicazione e imprenditore autoscuole)

Ore 15:10 – Programmazione neurolinguistica: tecniche di comunicazione (Stefania Amabile – Formatore esperto in programmazione neuro linguistiche – Safety Expert)

Ore 16:15 – Come migliorare i processi in Autoscuola: le automazioni (Fausto Pagliara – Ingegnere meccatronico esperto in automotive e innovazione)

Ore 17:15 – Nuovi canali di comunicazione: social, pubblicità online, parlare il linguaggio dei clienti (Salvatore Ambrosino – Fausto Pagliara)

Ore 18:15 – Come dire no alla guerra dei prezzi e fare la differenza nella tua città (Salvatore Ambrosino – Esperto comunicazione e imprenditore autoscuole)

Ore 19:00 – Conclusioni e fine dei lavori

A seguire: Consegna attestati di partecipazione

02/03/2019
09:30

Registrazione partecipanti

09/03/2019
10:00

Inizio lavori

Tematiche della mattinata:
La psicologia del marketing in Autoscuola
I meccanismi che guidano il comportamento degli utenti: strategie per la crescita dell’autoscuola
Il ruolo del personale dell’Autoscuola: l’importanza del team come chiave di successo

09/03/2019
13:00

Light lunch

09/03/2019
14:00

Ripresa lavori

Tematiche del pomeriggio:
Formazione per conquistare e fidelizzare i tuoi clienti
Come migliorare i processi in Autoscuola: le automazioni
Nuovi canali di comunicazione: social, pubblicità online, parlare il linguaggio dei clienti
Come dire no alla guerra dei prezzi e fare la differenza nella tua città

09/03/2019
17:30

Fine lavori e consegna attestati

Richiedi iscrizione

La quota di partecipazione è di 67€ / persona + IVA.
I posti sono limitati.

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